Nei pressi del camping potete inoltre trovare due curatissime aree pic-nic attrezzate.
Una meta da non perdere è il Colle del Gran San Bernardo crocevia internazionale che collega attraverso la Via Francigena le regioni transalpine e Roma.
Da visitare l’Ospizio dei canonici, il museo e l’allevamento dei cani San Bernardo.
Tra le attività estive per eccellenza, da svolgere nelle nostre verdi vallate, ci sono il trekking, l’alpinismo, il nordic walking e le passeggiate per tutti i livelli, dagli escursionisti esperti ai principianti.
Nel comune di Ollomont, a 20 km da Saint-Oyen, è possibile praticare il free climbing sia su falesia (parete rocciosa naturale) sia al coperto su parete artificiale attrezzata.
Per gli amanti della pesca oltre ai vari torrenti della zona si aggiunge lo specchio d’acqua del lago artificiale di Place Moulin nella vallata di Valpelline.
È inoltre possibile praticare il golf nel campo a nove buche del “Golf Club Aosta Arsenières” di Gignod.
A soli 10 km dal camping troverete la stazione sciistica di Crevacol, totalmente esposta al sole, che coi suoi 22 km di piste è l’ideale per chi desidera imparare a sciare ma anche per i più esperti, che hanno a disposizione ampi spazi per divertirsi.
Sempre a Crevacol viene allestista una pista di ghiaccio per auto, moto e quad.
A Saint-Oyen, a due passi dal campeggio, in località Flassin sorge il foyer, struttura di servizio per la pista di fondo. Un anello di 18 km che risale la vallata da Etroubles fino ai 1521 mt. di Saint-Rhémy-en-Bosses.
Adiacente al foyer sorge lo snow park che coi suoi giochi è un ottimo passatempo all’insegna del divertimento per grandi e piccini.
In tutta la zona sono presenti itinerari escursionistici da percorrere con le racchette da neve.
Per i più esperti si possono trovare escursioni sci alpinistiche di varie difficoltà tra cui la salita al Col Serena (2547 mt.) una delle mete classiche per gli appassionati a questo sport.